Ciao,
Sono Leone.

Sono Leone Ronchetti, ho sedici anni e frequento il penultimo anno del liceo della Scuola Svizzera di Milano.

Amo viaggiare più di qualunque altra cosa. Ho avuto il privilegio di poterlo fare fin da piccolo e il viaggio è la mia dimensione di felicità. Viaggiare per me rappresenta il vero senso della scoperta. Mi piacciono le città, la loro architettura, le persone, i modi di vivere differenti a seconda di dove vai, le culture diverse dalla mia.

Mi incuriosisce ogni cosa. Amo mangiare cucine diverse, scoprire nuovi sapori, perdermi nei musei, nei parchi. Rimango ipnotizzato dagli artisti di strada, come dalla street art e starei ore e ore a parlare con le persone conosciute per caso.

Non c’è posto al mondo che non vorrei visitare!

Leone || Blog Esprit de France

Ho fatto viaggi meravigliosi insieme ai mei genitori. Dai parchi americani alle grandi metropoli degli Stati Uniti, dalle capitali europee alle grandi città del Canada o in mezzo alla natura alla scoperta di orsi e di balene… E poi ho viaggiato in su e in giù per la Francia facendomi coinvolgere da questa Nazione e scoprendo che della Francia mi piace tutto, ma proprio tutto. Parigi in primis, ma anche le grandi città e quelle più piccole, i borghi, le campagne, il mare.

Mi sono appassionato
alla lingua francese.

che mi piace davvero tanto.

Alla sua storia, che tante volte si è intrecciata con la nostra. Alla cucina e al loro uso eccessivo della panna, mi piacciono i loro dolci – cosi dolci – i formaggi, il pane. E “capisco” i francesi. Forse a volte un po’ bistrattati per una certa loro supponenza che però io non riconosco, preferisco chiamarla consapevolezza. E mi piacerebbe tanto che anche noi italiani fossimo capaci di valorizzarci come sanno fare loro.

De Gaulle gli ha insegnato la “grandeur” e loro l’hanno imparata.

 

 

Leone || Blog Esprit de France
Leone || Blog Esprit de France
Leone || Blog Esprit de France

Contattami

ULTIMI

ARTICOLI

Contattami

CHI

SONO

Privacy Policy